Scritto da: MaryRosa Amico
in Diario (Sfogatoio)
Se dite di essere onesti non comportatevi da sciacalli. Altrimenti dopo si agisce di conseguenza. È sopravvivenza.
Composto domenica 11 febbraio 2018
Se dite di essere onesti non comportatevi da sciacalli. Altrimenti dopo si agisce di conseguenza. È sopravvivenza.
San Valentino... se ci è rimasto solo un giorno per festeggiare l'amore, d'amore ne è rimasto poco!
Troppe volte mi sono fidata di persone che non mi meritavano, ma in realtà ci ho guadagnato io, non le ho più viste né sentite, non per voler mio, ma perché si staranno facendo i fatti loro e staranno sparlando di me, ma a me proprio non mi interessa, sto su Facebook per divertimento... e dire che io vivo sempre e comunque.
Io non sono nata stronza, con il tempo mi sono adeguata ad essere come tutti gli stronzi che ho incontrato.
Viviamo tra i falsi e i "senza palle", tra i bugiardi e i "parla parla", tra chi giudica azioni e ne fa altrettanto sbagliate, tra chi pensa di sapere tutto ma non conosce nulla, viviamo in mezzo a gente con doppia personalità o senza posizione, tra persone umanamente ignoranti. Allontanatevi un po' da quello specchio e guardate ciò che siete prima di giudicare o dare lezioni di vita ad altri.
No, non sono fatta per le cose incerte! Non sono fatta per i "poi si vedrà"! Meglio Si o No, dentro o fuori; è più semplice! Non mi piace rimanere in bilico! Non sono un'equilibrista e la cosa mi stressa.
Vi era un uomo che seguiva un'alimentazione sbagliata, nonostante qualcuno lo invitasse a cambiare strategia. Dopo tanto tempo, cominciò ad avvertire dei piccoli fastidi; questi crescevano. Gli fu suggerito di fare dei controlli, di farsi visitare, ma lui nulla. La situazione andava peggiorando, fin quando si ritrovò in un letto d'ospedale. Da lì non fece più ritorno a casa: la malattia lo devastò nel fisico e nella mente. Tra dolori lancinanti, dopo tanto soffrire, morì. Al suo capezzale accorsero in pochissimi. Questi nel parlare tra loro, erano concordi su un fatto: "però, avrebbe potuto fare più attenzione, forse avrebbe evitato tutto questo soffrire". Riposa in pace. Forse... ah, dimenticavo il suo nome: italiano.
A volte chiediamo, spesso pretendiamo. Ma quando si tratta di donare, come siamo messi?
Le cose intorno a noi non cambieranno mai, fin quando resteremo sempre gli stessi.
Allucinante è continuare ad amare qualcuno, quando quel qualcuno non prova nulla per te.