Scritto da: @__Fausta__ld
in Diario (Sfogatoio)
In ogni favola c'è una morale, a differenza di certe persone che non sono "favola" e la morale la fanno a te.
Composto venerdì 29 dicembre 2017
In ogni favola c'è una morale, a differenza di certe persone che non sono "favola" e la morale la fanno a te.
Non mi pento di aver dato fiducia alle persone "sbagliate", sono loro che dovrebbero vergognarsi.
Bisogna scegliere chi ci fa sentire bene, non chi non si fa sentire.
È inutile cercarmi ancora, la mia porta ormai è chiusa, non mi impietosisco più neanche davanti le lacrime di coccodrillo di chi torna, perché non sono più disposta a farmi maltrattare ancora da chi lo ha già fatto in passato, per rispetto verso me stessa e anche perché se mi ritrovo al posto del cuore una pietra è solo grazie a loro.
In certi casi vorrei gettare la spugna anch'io, anche se sono una che non si arrende facilmente.
Sei un guerriero, senza timore, sella il tuo cavallo di battaglia. Non aver paura se ti trovi in campi fioriti, e se incontri mille uomini non aver paura. Affrontali con astuzia, sono solo numeri, non temerli, con furbizia li vedrai cadere tutti ai tuoi piedi.
A volte si indossa una maschera per nascondere la realtà. Ma quante facce si celano per bluffare la lealtà? Nessuno potrà mai sapere, neanche tu saprai chi sei davvero tra colori e vanità di una maschera... e come una magia che ti avvolge col suo velo... come un miraggio appare per incanto.
Adesso che avete scoperto che ha un'anima fragile come un bambino, ditemi mia signora cosa pensate di quell'uomo duro a volte rozzo che ha perso ogni forza?
A che serve avere il ricordo del "giorno della memoria" quando ancora nel mondo si compiono atrocità contro l'essere umano? Spiegatemelo perché io non lo capisco. Si uccide di continuo, e lo si fa ancora, chiamandoli con nomi diversi. Quanti altri giorni alla memoria dobbiamo aggiungere nei nostri calendari? L'uomo quando imparerà a capire che la vita di ognuno è sacra e nessun altro essere umano ha il diritto di sterminio? Credo mai.
Io sono fatta così. Se devo dirti quello che penso, te lo dico in faccia, se non nutro simpatie di circostanza mi allontano non fingo, sono diretta. Sono consapevole di non piacere a molti per il mio carattere, ma preferisco piacere a pochi per quel che sono, una persona vera.