Scritto da: Asianne Merisi
in Diario (Sfogatoio)
Per molta gente la gentilezza è un optional, non è inclusa nel D.N.A.
Composto sabato 17 settembre 2016
Per molta gente la gentilezza è un optional, non è inclusa nel D.N.A.
La convinzione regge sempre su piattaforme instabili... prima o poi si cade.
Certe prediche puzzano di falsità. Non mi rimane che ridere.
Odio quei pezzi di vetro che credono di essere diamanti.
Io sono solamente io, non chiedermi di essere un altro, non ne sarei capace.
A proposito dell'amore, io credo che sia tutta una gran puttanata. Tanto da renderci dei grandi bugiardi. Tutti quanti. Nessuno escluso. Per intenderci, avete mai notato le innumerevoli volte che pronunciamo la parola "ti amo"? Tante. Troppe volte. Non mi riferisco ai "ti amo" detti ad una persona ma a quante persone l'abbiamo detto. Insomma se si ama qualcuno, lo si ama per sempre, questa dovrebbe essere la regola, no? E invece, non appena l'altra si allontana, si stacca dal nostro stretto giro, la dimentichiamo. E quell'amore che si professava dov'è? Dove è andato? Sparito. Allora se è così è tutta una finzione. Tutto un gioco. Un gioco inutile. Che non serve a nessuno. Se è vero che si può amare chiunque decida di entrare nella nostra vita ditemi, gli altri, gli altri "amori" che fine fanno?
Potete essere delle nuvole, qualcuno come la luna o il sole, pochi come il cielo.
Da quando sono stata tradita perfidamente da chi pensavo fosse mio amico, adesso scelgo con grande cura le persone con le quali instauro un rapporto perché, non importa quanto si possa credere di conoscerle, ci mettono un attimo a pugnalarti alle spalle.
Non amo indossare maschere, non mi piacciono e non ne ho. Ma quando si ha a che fare con alcune persone impari a far muovere i muscoli del tuo viso. Non è la parola quella che ti smaschera ma i pensieri che non controlli, i perché senza risposta dell uomo inconsapevole, gli occhi che guardano dentro.
Quanto vorrei che fossi più vicino a me, ma tu non mi cerchi e le tue attenzioni non sono solo per me, mi sento invisibile ai tuoi occhi mentre ti guardo di nascosto in silenzio, facendomi del male da sola, quando invece vorrei urlarti addosso tutto quello che in realtà sei per me.