Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
Pensano di fotterti, di fregarti tempo e sentimenti. Pensano di guadagnarsi stima e fiducia con due birre, tre parole e quattro chiacchiere. Credono di essere degni di tutto e di tutti solo perché vicino a loro tutti ti salutano, tutti si divertono e si sentono importanti. Poi li vedi fuori dal gruppo, nei loro mondi vuoti e spenti e capisci... Capisci che l'apparenza non è altro che un esilarante facciata. Loro non sanno, cosa sia camminare da soli, sentirsi bene e respirare a pieno la vita. Loro non sanno quanto dalla solitudine si possa imparare ad essere migliori. Loro si circondano di caos per non sentire il silenzio che regna nei loro animi. Io che anche da solo riesco a sentire in me il mondo, con le giuste compagnie potrei sfiorare l'universo intero.
Composto giovedì 12 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Laura Lapietra
    in Diario (Sfogatoio)
    Perché mossa dall'invia agisci nel voler infangare il mio semplice vestito fatto di forte tessuto, tinteggiato di sincerità, con merletti di umiltà e dolcezza, nastrini di pazienza, su quei saggi pizzi arricchendo il mio animo colato a dovere, con quella grazia e carità, e tu vorresti tanto strapparmelo di dosso! Perché vuoi infangare la mia persona, se tu non vuoi indossare un'abito simile poiché lo disprezzi?
    Composto lunedì 9 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Sfogatoio)
      C'è sempre gente che fa casino, sempre c'è stata e sempre ci sarà. Esisteranno all'infinito quelli che non si fanno i fatti suoi, quelli che speculano sui dolori altrui, quelli che godono come pazzi sul male che subiscono coloro che disprezzano, quelli che giudicheranno senza conoscere nemmeno il tuo nome e così via... è sì, esisteranno sempre... Ma esisteranno sempre anche quelli come me. Quelli che se ne fregano, che se ne vanno oltre e non tornano, quelli che punteranno altrove e andranno sempre più lontano di dove sareste mai capaci di arrivare voi. Cari ciarlatani delle vite altrui quelli come me, vi salutano.
      Composto mercoledì 11 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta