Sfogatoio


in Diario (Sfogatoio)
Per rivolgere la parola a qualcuno... ci vogliono 10 segni di croce, come minimo. Parli con l'infermiere e dopo un secondo gli squilla il cell, parli cor fornaro e dopo 3 secondi gli squilla il cell, parli col meccanico e dopo 1 secondo gli trilla il cell, vai dall'ortolano e prima di pagare devi attendere che risponda al cell, ti rechi dal pescivendolo e prima di tirarti un pesce in faccia deve assolutamente rispondere al cell! Aoo, ma solo io nun parlo mai cor cell? Siamo un popolo di chiacchieroni, ma solo via tel.
Composto martedì 24 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ferdinando Garzillo
    in Diario (Sfogatoio)
    Noi ci gloriamo di negarci ciò che ci piace. Sembra una smania di autopunizione. Certo, non possiamo fare tutto ciò che vorremmo, ma qualche volta abbiamo bisogno di fare una pazzia. Andate nel reparto gastronomia del supermercato, vedete qualcosa che avete sempre desiderato, e lo prendete dallo scaffale. L'etichetta del prezzo dice "$ 2,98" al barattolo, e voi dite "Oh mio Dio" e lo rimettete al suo posto; invece dovreste dire: "benissimo", e comprarne sei barattoli. Lo meritate.
    Composto lunedì 23 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Laura Sanna
      in Diario (Sfogatoio)
      La competenza non va avanti, l'hai già sperimentato... è inutile che te la prendi. Ecco, con questa frase vorrei spiegare il significato della parola "meritocrazia" "meritocracheèe?" Meritocrazia... così risponderebbe un italiano medio... ebbene sì, perché è una parola che non incontrerai mai nella tua vita in Italia, è una di quelle parole che te le vai a cercare. Penso di aver già espresso al meglio la disapprovazione per questo sistema, ma non me la sento di finire qui. Noi siamo la quella classe che ha sempre i progetti più grandi commenti, commenti, commenti, commenti, ma non li può mettere in atto, perché ci sarà, sempre qualcuno al di sopra di lui il che ha paura e farà di tutto per affondarlo... noi rimaniamo lì, inespressi. Accettare questa posizione per principio ti rende fiero.
      Composto lunedì 23 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rita3
        in Diario (Sfogatoio)
        Buona Domenica! Sì, buona domenica, non riesco a contare più le domeniche senza di voi... Quante volte Silvana, immagino il suono del campanello, e vederti arrivare sempre con qualcosa in mano particolare per Aldo. Conoscevi molto bene la tua mamma così difficile nel mangiare, era la tua risata che mi gioiva anche se qualche volta mi facevi incavolare, ma dopo ci ridevo sempre su, perché conoscevo la tua spigliatezza! Sono certa che lassù starai molto meglio, vorrei sapere il tempo come lo trascorri, in qualsiasi modo sia, ricordati che hai lasciato un grande vuoto nella tua famiglia che nessuno colmerà mai!; Chiedo solo a Dio di tenervi uniti a te con Daniele e la piccolissima Ferdinanda, che mamma non conobbe nemmeno il suo volto, sicuramente sarà un mio piccolo angelo con Daniele che veglieranno su noi tutti... Mamma vi stringe forte forte!
        Composto domenica 22 ottobre 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Silvia Nelli
          in Diario (Sfogatoio)
          È principalmente a me stessa che devo rendere conto. È con me stessa che devo vivere e fare i conti alla fine. Per questo scelgo io con chi condividere e cosa condividere. Quando qualcuno non mi piace, lo lascio perdere, lo evito perché non amo circondarmi di presenze che non gradisco. È una questione di pelle... Finiamola con questa storia dell'invidia. "È tutta invidia" spesso è solo un alibi! Basterebbe invece, semplicemente accettare che non possiamo piacere a tutti, che una persona può pensarla diversamente da noi, capire che certi atteggiamenti, parole e modi di pensare in un'altra persona possono non generare invidia ma perplessità! Basterebbe accettare che a volte non è questione di invidia, ma che semplicemente non ci andate a genio! Si chiama essere diversi, empatia, feeling... Chiamatelo come volete, ma stateci lontani che per come viviamo e la pensiamo non abbiamo trovato niente da invidiarvi!
          Composto domenica 22 ottobre 2017
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Sfogatoio)
            Non ho mai capito i festeggiamenti dei compleanni! Augurare buon compleanno a una persona per me è una beffa! Perché quella persona quando compie gli anni ha un anno in più e di conseguenza un anno di vita in meno da vivere! "Che festa sarebbe questa?" E questo lo penso e lo dico da sempre guardando nella realtà il bicchiere mezzo pieno.
            Composto martedì 20 dicembre 2016
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Sfogatoio)
              Mi chiedevo come possa il "tutto" esser relativo. Il "tutto" comprende in sé un valore assoluto, il relativo non ha in sé alcuna certezza o valore assoluto. Il tutto potrebbe corrispondere all'infinito? E l'infinito cos'è? Dovrebbe essere il tutto in sé. Dunque l'infinito è una certezza assoluta visto che corrisponde al tutto e il tutto è Dio la relatività sosta nel mondo della materialità dove il tutto potrebbe corrispondere al niente ed il niente al tutto.
              Composto domenica 22 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta
                in Diario (Sfogatoio)
                Cos'è la realtà? Siamo davvero certi di esser ciò che siamo? Siamo pienamente consapevoli di vivere nella autentica realtà? Si! Di trovarci, insomma, nel luogo che consideriamo sicuro e tangibile, o lasciamo ampio spazio alla nostra fervida immaginazione? Nell'incertezza non credo sia possibile stabilire se la realtà nella quale sostiamo sia la vera realtà. Talvolta il cammino di tale esistenza ad ostacoli sembra visto quasi come un film dal sottoscritto, nel quale film lo stesso interpreta due ruoli: la parte dell'attore principale e contemporaneamente quella di unico spettatore nonché responsabile delle proprie azioni.
                Composto domenica 22 ottobre 2017
                Vota il post: Commenta