Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
È ammirevole che vi dedichiate alla mia buona educazione. Notevole il tempo che impiegate ad osservare e correggere i miei modi e l'impegno che mettete nel farmi notare quanto sbagliato sia in alcuni casi il mio essere. Siete persone senza dubbio di altissimo buon cuore. Quello che mi dispiace (o forse no) è farvi notare che non seguo consigli di coloro che non praticano mai ciò che pretenderebbero di insegnare. Per imparate serve un buon "esempio". Per migliorarsi si ha bisogno di qualcuno che di valori ne sia maestro. Non sempre impartire lezioni equivale a "sapere". Spesso è solo voglia di sminuire per potersi sentire all'altezza.
Composto martedì 17 ottobre 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sfogatoio)
    Passano i giorni, i mesi, gli anni e scopro con rammarico che il social del momento è un turbinio di noncuranza e di turbamenti, un misto di sadismo e di insensibilità, un album di figurine dove gli attori son tutti sul piede di guerra, pronti a sbranarsi come leoni in un deserto.
    Per un semplice nonché comune difetto fisico portato con grazia ed eleganza da un tale personaggio (vip), si sono scatenati commenti a dir poco pietosi su di un post che immortalava il suddetto. Gente con tanto di diplomi o di lauree, decantati nelle preziose info, ammoniva o derideva, biasimava o scherniva la giovinezza "sfiorita" d'un uomo fra tanti...
    è davvero difficile oggigiorno esser dei principi... o dei re.
    Ancor più difficile è l'entrare nella mentalità alquanto "tonta" e contorta di soggetti con curriculum di tutto rispetto i quali, non volendo, si tuffano con le personali miserie morali nelle profondità d'un mare pieno d'onde impetuose e di amarezza.
    È umanamente improbabile asserire che determinati soggetti siano parte integrante di una società che lavora, che si proietta verso il progresso, che invia messaggi affettuosi pubblicati con attenzione e devozione sui profili colorati e super sdolcinati.
    C'è tanta cattiveria in giro; contrastata dal bene... questo si!
    Ma quella presente, un po' mi fa paura.
    Deridere chi ha un "difetto" fisico di qualsiasi natura, è segno di grande immaturità e di incoscienza.
    Ultima cosa: vorrei ricordare a questi supereroi falliti della tastiera... che prima o poi la vecchiaia s'approprierà di ciò che la gioventù concesse. Nessuno sfugge ai segni ed all'azione del tempo.
    Molte persone guardano al corpo come fosse entità pura ed immortale, non accorgendosi purtroppo della pochezza interiore.
    Che tristezza!
    Composto domenica 15 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rita3
      in Diario (Sfogatoio)
      Credo che anche nel mondo virtuale la buona educazione ha il suo valore! Mi dispiace tanto ma alcune persone si credono che tutto le è dovuto... dovrebbero per primo impararsi che quando si chiede qualcosa esiste la parola " " per favore " " chi mi conosce sa quanto do valore all'educazione. Per cui se chiedete qualcosa sapete come comportarvi la buona educazione è la "chiave della vita".
      Composto venerdì 13 ottobre 2017
      Vota il post: Commenta