Sfogatoio


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Sfogatoio)
Guardatele in faccia le persone. Guardatele dentro i loro occhi, leggete il loro animo, ascoltate le loro paure. Provate ad ascoltare anche per poco ciò che provano, a capire ciò che hanno passato e ad immaginare cosa desiderano. Se non siete in grado di fermarvi anche solo cinque minuti, di fare questa piccola cosa prima di parlare. Tacete! Perché il giudizio di chi non sa guardare oltre è sempre stato, è e resterà sempre un giudizio di poco conto!
Composto domenica 5 novembre 2017
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sfogatoio)
    La lingua ha svariate facoltà: può dire di si', pronunciare un bel no, o sceglier di leccare un gelato. La decisione spetta a noi.

    Molte persone, dopo aver raggiunto il successo, non disdegnano lo stesso, ma cercano di dare un barlume di pudicizia alle coscienze inaridite e ben poco innocenti.
    L'uomo, nel suo genere e senza generalizzare, sarà anche un "maiale" (con tutto il dovuto rispetto per i suini). Ma le allegre donzelle prima ci stanno col colonnello e dopo il successo cercano giustizia per mettersi la coscienza in pace.
    Eh no care!
    La colpa non sta soltanto da una parte.
    Dio ci ha dato la lingua per esprimer serenamente le nostre emozioni; non solo per...
    ad una richiesta eventuale, segue una risposta coerente con i principi morali presenti in noi.
    Se la dottoressa ci sta col colonnello pur di fare carriera, pazienza, vuol dire che ha apprezzato.
    La lingua ha tante belle risorse, infinite facoltà, come quella di dire: no, grazie! Preferisco la tutela della mia dignità al successo!
    Composto sabato 28 ottobre 2017
    Vota il post: Commenta