Sfogatoio


Scritto da: Raffaella Frese
in Diario (Sfogatoio)
Ci sono tanti tipi di fotocopie, quelle riuscite male, quelle un po' sbiadite, quelle che vogliono a tutti i costi assomigliare all'originale. Ma le copie perfettamente riuscite non esistono. L'originale avrà sempre un qualcosa in più, un qualcosa che non sarà mai all'altezza dell"apparire delle comparse di carta, che tristemente si sentono superiori e senza chiedere permesso annegano nella loro stessa stupidità. L'originale non sarà mai all'altezza della presunzione di essere migliore.
Composto mercoledì 15 giugno 2005
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Rita3
    in Diario (Sfogatoio)
    Scrivere, scrivere c'è molto da scrivere, di parlare non amo tanto, vorrei copiare un po' di Maria De Filippi conosce tutte le storie a memoria.
    Io ho raccontato parte della mia storia personale in questa pagina, per coloro che si fossero messi nel mio gruppo da poco, sappiano che in fondo in fondo troveranno racconti di vita vissuta di Rita, da bambina a oggi dolce bisnonna di due gioielli che mi hanno ridato una terza vita. Sono la mia Gioia e il mio Mattia. Ogni giorno ringrazio colui che mi dà ancora la gioia di vivere questi momenti felici, spensierati, piedi di sentimento profondo e sincero come sono i loro bacetti che mi danno, Oggi le notizie sono molto tristi di ciò che accade nel nel nostro pianeta, cose che non si vorrebbero neppure pensare, eppure succedono. Ho scritto tanto nella mia vita, mai si sono occupata scrivere qualcosa di cronaca, non ci riuscirei mai, non ne avrei il coraggio, immedesimandomi nelle persone che vivono drammi incredibili.
    Qui mi vorrei soffermare per dare un grido a mondo soprattutto alle donne non arrendetevi mai ai sopprusi, ai maltrattamenti, alle violenze, chiedete aiuto alle Autorità competenti non mollate mai, noi siamo il sale della terra, e senza noi la terra non produce.
    Buonanotte a tutti!
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Sfogatoio)
      È tutto molto dolce, ma dico no ai baci tra bambini ed animali! Non sono un razzista; amo gli animali. Però non approvo contatti diretti, anche se affettuosi e teneri. Bisogna rispettarli! Non è necessario trattarli come dei peluche, perché non apprezzano le effusioni offerte dagli esseri umani; i nostri gesti affettuosi potrebbero risultare delle vere e proprie torture. Bisogna amarli... e rispettarli; come? Lasciandoli in pace, in totale libertà. Altra cosa: gli animali, dopo il percorso terreno, li ritroveremo in paradiso... tranquilli.
      Composto giovedì 12 gennaio 2017
      Vota il post: Commenta