Drammatico - migliori


Avete mai confuso un sogno con la realtà? Avete mai rubato qualcosa pur avendo i soldi in tasca, vi siete mai sentite tristi? Avete mai pensato che il vostro treno si muovesse, mentre invece eravate ferme? Forse ero solo pazza, o forse erano gli anni Sessanta. O forse ero solo una ragazza interrotta.
Vota la citazione: Commenta
    Scritta da: 0kiika0
    Mio caro Simone,
    dopo di te, il rosso non è più rosso. L'azzurro del cielo non è più azzurro. Gli alberi non sono più verdi.
    Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Dopo di te, rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini.
    Rimpiango le attese, le rinunce, i messaggi cifrati, i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere perché, se avessero visto, saremmo stati la loro vergogna, il loro odio, la loro crudeltà.
    Rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo, non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre, quando ancora non sapevo il tuo nome.
    E tu sognavi un mondo migliore, in cui non si può proibire ad un albero di essere albero, e all'azzurro... di diventare cielo.
    Non so se questo è un mondo migliore... ora che nessuno mi chiama più Davide... ora che mi sento chiamare soltanto signor Veroli, come posso dire che questo è un mondo migliore?
    Come posso dirlo senza di te?
    Lettera scritta da Davide Veroli (Massimo Girotti), Simone (Ivan Bacchi)
    Vota la citazione: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      - Don Puglisi: Eminenza, senta, i grandi cercare di cambiarli è pura illusione, ma i piccoli... Lei dovrebbe vedere i loro occhi. Sono lì che non aspettano altro di giocare. Ed invece all'età di andare a scuola fanno da corrieri alla mafia. E poi, sembrerebbe una bestemmia, ma per molti di loro la strada è mille volte meglio della casa. Ecco: sottrarli alla violenza, dargli l'opportunità di studiare, di imparare l'italiano, di crescere liberi; questo è il progetto.
      - Cardinale: Allora di un sogno sei venuto a parlarmi?
      - Don Puglisi: No, no eminenza, anche se i sogni colorano il mondo.
      Don Pino Puglisi (Luca Zingaretti)
      Vota la citazione: Commenta
        Scritta da: B. Summer
        Non ho mai parlato di lui fino ad ora, con nessuno, neanche con tuo nonno... Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti. Ma ora sapete che c'era un uomo di nome Jack Dawson, e che lui mi ha salvata, in tutti i modi in cui una persona può essere salvata. Non ho niente di lui, neanche una sua foto... Vive solo nei miei ricordi.
        dal film "Titanic" di James Cameron
        Vota la citazione: Commenta
          Scritta da: Sylvia Drago
          - Charlie: Perché... Perché le persone migliori scelgono le persone peggiori da frequentare?
          - Mr. Anderson: Stiamo parlando di qualcuno in particolare?
          - Mr. Anderson: Accettiamo l'amore che crediamo di meritare!
          - Charlie: Possiamo far sapere loro che meritano di meglio?
          - Mr. Anderson: Possiamo provarci!
          Charlie (Logan Lerman), Mr. Anderson (Paul Rudd)
          Vota la citazione: Commenta