Le migliori frasi di Anonimo

Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Proverbi, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: Loira Bionda
Ho pianto, ho pianto per più di un'ora... per tanti motivi, tra i quali non capire perché mi costi così tanto lasciarti andare pur sapendo che è la cosa migliore da fare, perché vorrei sentirti e tenerti come semplice amico, ma non sarai mai un semplice amico... perché mi rimarrà il rimpianto di non aver mai visto almeno una volta il tuo viso... piango perché mi mancherai da morire!
Anonimo
Vota la frase: Commenta
    Ti amo più di come non ho mai amato in vita mia nessuno, e tengo a precisare che questa non è assolutamente una frase fatta... sembrerà retorica e antica, sentita e risentita mille volte, ma l'importante è che la sua concretezza e veridicità resti nei miei sentimenti. Beh ora non so cosa dirti... perché immagino che questo discorso vada bene solo nel caso in cui tu provi lo stesso che provo io per te in ogni istante, ma io mi rendo conto che questo non è possibile poiché sarebbe troppo... troppo... davvero troppo ecco!
    Ora non mi rimane che pensare a come dimenticarti il più in fretta possibile, perché non sto affatto bene... mi sento corrosa dentro da un qualcosa definito come "Amore non corrisposto", che è il peggiore dei mali... ma questo non è tutto poiché in me è presente anche un altro male: la vana illusione! Eh già perché forse non te ne rendi conto ma anche con i tuoi piccoli gesti, ogni volta che ti rivolgi a me sento il cuore palpitare, bramoso di fuggire dal mio corpo infelice e di tuffarsi nel tuo amore. Sì, perché quando si è innamorati si cerca una vana illusione in qualsiasi piccolo attimo diverso dal noioso e incessantemente abituale presente, che fugge inesorabile come un'onda che poi finirà solo per infrangersi sulla sabbia dorata, e di cui resterà solo un lontano e sbiadito ricordo, ricordo di ciò che era e che ormai non è e non potrà più essere.
    Quel soave saluto che mi illuminò il cuore in un magico giorno che mai potrò scordare... le nostre guance che si incontrarono in un gesto di solita routine durante le occasioni come questa, ma che per me fu una sorta di inatteso sogno; i nostri nasi che si sfiorarono... ed io che cercavo, senza trovarle, le tue angeliche labbra, che mi avrebbero elevato a comprendere cosa sia l'amore; anche se ritengo fermamente che non c'è una definizione universale per nulla, figuriamoci per l'amore.
    Ma ora basta, finiamola qui, perché comprendo che le mie parole sono vane, e si disperdono come le foglie in autunno che, candendo dagli alberi ormai quasi del tutto spogli, fluttuano verso la celeste coltre dell'infinito e si confondono con essa lasciando spazio solo al vento, che con la sua inesorabile forza le disperde e le confonde di nuovo con caparbia, facendone perdere le tracce; ecco, proprio in questo modo le mie parole saranno dimenticate e cancellate dalla forza più grande e più potente: il tempo.
    Anonimo
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvana Stremiz
      Vorrei scriverti quanto ti amo, ma un rigo non basterebbe; vorrei scriverlo su un foglio, ma non basterebbe; vorrei scriverlo su cento pagine, ma non basterebbero; vorrei scriverlo su un enciclopedia, ma non basterebbe; vorrei scriverlo in aria, ma si cancellerebbe. Allora lo scriverò nel mio cuore e lì c'è posto per un amore grande come l'universo... ti amo.
      Anonimo
      Vota la frase: Commenta
        Piove anche qui e aspetto che passi un pensiero diverso da te.
        Basta uno sguardo per rendermi conto che mi intristisco un po'... è una fotografia di te, pensieri di te. Di tutti quei piccoli momenti che fan grande un giorno con te, lo pagherei oro e argento... tutto quello che ho. In fondo sai, gli errori miei io li ho commessi inseguendo un "se poi". Basta fotografie appese a nostalgie, ti voglio per me.
        Anonimo
        Vota la frase: Commenta
          Cerchiamo solo l'illusione che tutto si fermi, e il tempo magari vada all'indietro, scappi al contrario... E possa tornare a ieri, all'altro ieri, a mille giorni fa... a quando potevamo parlarci, a quando un sorriso non era solo un ricordo di oggi... ma forse ho sbagliato tutto.
          Finora non ho davvero vissuto, ho solo avuto paura di non essere all'altezza, senza capire che l'altezza è solo un fatto di punti di vista. Ho perso tempo a chiedermi cos'è la felicità, cos'è la vita... E le avevo entrambe davanti... ce le ho ancora forse. Mi basterebbe afferrarle, ma dentro me qualcosa me lo impedisce ostinandosi a farmi soffrire ancora.
          Anonimo
          Vota la frase: Commenta
            Sto camminando ma qualcosa non mi porta via da te... è un qualcosa di astratto... che si percepisce nell'aria che respiro. Niente di concreto, niente di materiale... è un qualcosa che va oltre... più profondo... Sei semplicemente tu... il tuo ricordo... è ovunque! Il vero Amore è nell'inconscio... nell'oceano più indomabile, è il segreto più nascosto... è una rima eterna... è un amore che non ha bisogno di parole, che non può essere confessato... ma solo racchiuso in una lacrima... in una canzone... in una sola parola... e l'emozione più forte è custodirlo dentro di se... è un attimo che va vissuto al massimo... un attimo che vale un'eternità. Più ti perdo e più sei mio... ti amerò in silenzio Amy.
            Anonimo
            Vota la frase: Commenta