in Frasi per ogni occasione (Frasi di Scuse)
Scusami, ho usato la nostra canzone per una nuova relazione.
Commenta
Frasi, aforismi e pensieri per chiedere scusa e scusarsi.
Scusami, ho usato la nostra canzone per una nuova relazione.
Scusarsi prima che ce ne sia motivo è come incolparsi, così come farsi salassare quando si sta bene è come far l'occhietto alla malattia e alla malizia altrui. La scusa anticipata risveglia il sospetto che dormiva. E il saggio non deve neppure far capire che s'è reso conto del sospetto altrui, perché sarebbe come andare in cerca dell'offesa.
Quando un amore finisce è sempre uno a soffrire... se non soffre nessuno dei due, l'amore non è mai iniziato... se invece sono in due a soffrire, l'amore non è mai finito! Io sto soffrendo... tu stai soffrendo. Amore scusa se ti ho lasciato senza motivo, ma non continuiamo a soffrire in due se possiamo essere felici.
Se potessi stare lì con te farei piovere per sempre per farti vedere che tutte le gocce che possono cadere, non arriveranno mai a colmare le mie lacrime. Perdonami!
Scusa se a volte non ti rispondo proprio bene...
scusa se molte volte dico cose di cui poi mi pento...
scusa se per il nervosismo quotidiano me la prendo con te anche se non dovrei...
scusa se non riesco a farti capire che apprezzo i sacrifici che fai per stare insieme a me...
scusa se la mia gioia più grande sei tu...
scusa se non riesco a starti lontana per un giorno intero...
scusa se al centro dei miei pensieri ci sei sempre e solamente tu...
scusa se assaporo ogni momento con te, ogni tuo sguardo, ogni tua carezza, ogni tuo abbraccio, ogni tuo bacio...
scusa se per me tu sei al primo posto...
scusa se mi piace guardarti per ore...
scusa se ti amo così tanto...
Ma soprattutto scusa se non sono come vorresti. Devi sapere però che io ce la metto tutta, perché l'amore che provo per te è una cosa meravigliosa, tu sei meraviglioso, e perderti è l'ultima cosa al mondo che vorrei.
Ti chiedo scusa se ogni tanto non sono come tu vorresti. Il fatto è che non riesco ad essere nemmeno come io vorrei.
Per te contavo molto, mi volevi un gran bene, peccato che il bene che provavo io era di tutto altro tipo. Per un anno ti ho illuso credendomi tua amica ma poi tutto è venuto a galla... le bugie, i miei sentimenti verso te e la tua delusione per quello che ti avevo fatto. Non sono riuscita a guardarti più negli occhi, in quegli occhi che una volta mi trasmettevano tanta dolcezza e che ora si rifiutano di guardarmi. Scusa per non essere stata l'amica di cui avresti avuto bisogno, scusa di non averti capito e di non aver provato a non amarti ma è qualcosa che mi esce dal cuore, qualcosa di troppo forte per placarlo.
Perdono è forse la parola più difficile che esista: perché è difficile chiederlo ma soprattutto darlo. Ti chiedo perdono... e se puoi perdonami.
Se non vorrai perdonarmi, io lo capirò. Se non vorrai più vedermi, comprenderò le tue ragioni. L'unica cosa che non riuscirò mai a spiegarmi è come ho potuto fare del male proprio a te, la persona che più di ogni altra nella vita mi ha dimostrato il suo amore.
Vorrei una clessidra, piena di fine sabbia dorata che mi permetta di tornare indietro nel tempo, che mi permetta di non ricommettere più gli stessi errori. Ti voglio bene.