Scritta da: Stefania Stortiero
- Ovunque andrò, tu verrai con me.
- Come? Mi porterai nel cuore?
- Si, sempre. Quando non potrò tenerti per mano.
Composta sabato 18 febbraio 2017
- Ovunque andrò, tu verrai con me.
- Come? Mi porterai nel cuore?
- Si, sempre. Quando non potrò tenerti per mano.
A te che sei il desiderio più ambito tra le meraviglie che Dio ha messo al mondo. A te che troppe volte vieni scambiato come un giocattolo da chi non sa che te sei la parte mancante di un uomo, ciò che completa un uomo. A te Lady.
In qualunque modo tu ti ponga verso di me, comunque tu ti metta davanti ai miei occhi, io ti vorrò sempre bene e non importa come sei, dove sei o dove vivi, se sei ricco o povero, il mio cuore Ama e ti vuole bene a prescindere da tutto.
Sei stato l'attimo di debolezza più lungo della mia vita.
Ti amo. Di questa parola so tutto il peso – l'orrore e la meraviglia – eppure te la dico, quasi con tranquillità. L'ho usata così poco nella mia vita, e così male, che è come nuova per me.
Si fa presto a dire "Ti amo" quando serve una vita per dimostrarlo.
Preferisco viverlo e dire alla fine "Ti ho amato".
Vorrei amarti leggermente meno, poi ti guardo e ti amo di più.
Tutto quello che più desideravo e di cui ho sempre avuto bisogno, ora è fra le mie braccia.
Ho vissuto sempre quello che sentivo. Sensazioni che sfiorano la pelle, pensieri ed emozioni che parlano del nostro amore. Non è mai abbastanza, non bastano le parole per dirti quanto ti sento, quanto ti amo nel profondo del mio cuore, mio amore.
E alla fine andrà come previsto, mi perderai come si perde ciò che viene reputato immutabile, e perciò trattato come se fosse scontato. Mi perderai come si perde un sogno al mattino, appena suona la sveglia. Mi perderai come se io fossi una lievissima orma sulla sabbia, che il mare si trascina via con disinvoltura, senza pietà. Mi perderai per la paura che hai di avermi. Mi perderai come si perdono quelle cose che solo quando non ci sono più si manifestano nella loro totale pienezza. Mi perderai perché non hai un solo motivo valido per non volermi tenere, eppure non mi tieni con te. Mi perderai perché ti addormenti con la certezza che il giorno dopo io sia ancora lì, e non sono più una terra da conquistare, un cuore da stupire, un tempo da aspettare. Mi perderai come si perde qualcosa distrattamente, come se fossi un mazzo di chiavi, o una penna. Mi perderai esattamente così, senza rendertene conto, per aver troppo tirato la corda, per aver preteso troppa pazienza, per aver taciuto quando era necessario rispondere a domande, per aver parlato quando era il caso di tacere, per le tue scelte avventate, per le tue non scelte, per le "buonanotte" mancate. Mi perderai, e sarà tardi per noi. Sarà tardi per qualsiasi cosa.