Il fumo grigio perla si alza dietro alle pareti morte del cimitero. Somiglia alla chioma del pino ad ombrello che gli svetta accanto. Io qui a pregare non so bene se chi ho tanto amato e mi conduceva per mano per impervi tracciati (lo amo ancora) o colui che reaspira tra le facciate delle case rosa ocra rosse implorandolo di portarmi via con lui per mare per amore.
Il mio amore per te, è come il volo di farfalle variopinte, che volano liberi. L’abbraccio di un bimbo con le sue piccole manine, che accarezzano il tuo volto. I raggi del sole che riscaldano la tua splendida pelle. L’onda del mare che lambisce dolcemente la riva piena di conchiglie. L’amore di una mamma che pensa al figlio lontano. Il colore di un prato fiorito a primavera. col suo profumo inebriante. Le stelle del firmamento, la bellezza della luna che splende, nel cielo sereno. Questo è l’amore che io sento per te.
Amicizia... è una porta che si apre, una mano tesa, un sorriso che ti allieta, una lacrima che si unisce al tuo dolore, una parola che ti rinfranca, è una critica che ti migliora, un abbraccio che ti perdona, un incontro che ti riconcilia, un dare senza chiedere.
Piangono i petali di fore stracolmi di rugiada mentre i primi bagliori dell'alba giocano tra le pieghe dei iei risvegli. Sento la tua voce. Annaspo cercando di svegliarmi, cercando di uscire dalla morsa di un bel sogno. Di colpo spalanco gli occhi e Tu sei li, meravigliosa realtà di tutti i giorni...
Mio perduto amore, muovi un passo verso di me e il vento soffierà al contrario, sì che le foglie morte non saranno più morte, i frutti maturi non più caduti, ma còlti, afferrati in volo. Mia nata di fine estate, chiudi gli occhi, e lascia che le tue mani brancolino nel buio, e che afferrino ciò che, alla prima sensazione di luce, pùo sembrarti un segno di una strada da percorrere, e lascia che esse lo seguano e, se non ci sarò io sul tuo fatale sentiero, sappi che sarai al sicuro, mentre io rimarrò qui, nascosto nel buio, aspettando la tua mano mi sfiori.
Amarti è piangerti, non c'è amore che non viva un pianto! ... amarti è guardarti, per perdermi nei tuoi occhi e non far più ritorno! ... amarti è sognarti, per stare con te anche nella fantasia! ... amarti è parlarti, per dirti in poche parole ciò che il cuore mi sussurra! ... amarti è toccarti, per capire se sei un sogno o realtà! ... amarti è baciarti, per essere catapultata in paradiso! ... amarti è onorarti, per i miracoli che hai fatto alla mia vita! ... amarti è fidarmi, per lasciarmi andare a occhi chiusi restando sempre a alta quota! ... amarti è tutto, tutto mi riconduce a te! ... amarti è viverti, per dare un senso alla mia vita! E per me amore mio amarti vuol dire infinito... ti amo con tutta me stessa.
Ho sognato che camminavo in riva al mare con il Signore e rivedevo sullo schermo del cielo tutti i giorni della mia vita passata. E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme: le mie e quelle del Signore. Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma, proprio nei giorni più difficili della mia vita. Allora ho detto: "Signore io ho scelto di vivere con te e tu mi avevi promesso che saresti stato sempre con me. Perché mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili? " E lui mi ha risposto: "Figlio, tu lo sai che io ti amo e non ti ho abbandonato mai: i giorni nei quali c'è soltanto un'orma sulla sabbia sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio".
Posando leggero, nel verde del mare, il bianco gabbiano ha perso una piuma; l'onda la porta, cullata, lambita, e il sole riflette quel bianco di neve. La vedo, posata sull'acqua, portata dal vento che increspa l'azzurro; l'afferro imperlata di mare e penso all'amore finito, ormai spento, allo strano silenzio che l'anima prova atterrita. E sento che parte di noi, cullata dal vento, portata dal mare, è come una piuma staccata dal corpo di un bianco gabbiano, che cerca soltanto un poco d'amore.
Sei bella come un fiore che profuma le mie giornate. Sei splendente come il sole che illumina lo scorrere dei miei giorni. Sei luminosa come la luna che illumina anche le più oscure notti. Sei leggiadra come una farfalla che pur sapendo la brevità della loro vita continuano a volare e a portare felicità dovunque essa vada. Sei laboriosa come un'ape che porta l'unica fonte vitale al centro dell'alveare. Sei come una stella cadente che mi fa esprimere desideri pieni di amore e speranza.