Cambiare, essere come lava in piena, voler distruggere gli argini e allontanarsi da tutto e tutti in un mondo nel tempo fuori dal tempo... ma con una sola paura di poter presto solidificare
Ci può esser l'autunno e poi l'inverno. Ci possono esser maree e cicloni enormi, ma ad aspettar un arcobaleno sarò, per veder all'orizzonte il colore del tuo sguardo che un giorno illuminerà la mia giornata.
Una grossa lacrima cadde dal mio viso finché in te ho visto l'amore una grossa lacrima cadde nel pensiero e capii di amarti davvero... la grossa lacrima infine si asciugò... ti prego non piangere... presto tornerò!
Ho detto e ho praticato la giustizia, Ho parlato in modo veritiero, Ho trasmesso parole giuste. Ho comandato rettamente, In modo da godere dell'amore degli uomini. Ho arbitrato rettamente nelle controversie, Ho salvato il debole dalla domaniazione del forte, finché mi è stato possibile. Ho dato il pane a chi aveva fame, L'acqua a chi aveva sete, Una veste a chi ne era rimasto senza. A chi era senza barca Ho permesso di approdare all'altra riva. Ho dato una dimora eterna A chi non aveva un figlio che gliela costruisse.
Ti abbraccio perché non ti vedo che a tentoni, accecato dai tuoi stessi occhi in me conficcati per cui non so se sia mio o tuo questo piangere: amati giorni che non ci hanno ricambiato l'amore e sono una frattura indicibile: i denti stringono un grido, il pugno anche più forte stringe l'indimenticabile carezza che ti davo come una moneta scaduta ... per un amore così breve perché, mio Dio, questa notte eterna e il filo che traluce sulla remota ferrovia d'illuminati treni che ormai corrono nel nulla?
Tieni stretto ciò che è buono, anche se è un pugno di terra. Tieni stretto ciò in cui credi, anche se è un albero solitario. Tieni stretto ciò che devi fare, anche se è molto lontano da qui. Tieni stretta la vita, anche se è più facile lasciarsi andare. Tieni stretta la mia mano, anche quando mi sono allontanato da te.
Tengo tra le mani una tua foto rubata di nascosto al tuo splendido viso... quello stesso viso che incessantemente ogni momento dei miei giorni tormenta la mia mente... Ti è bastato un attimo per rapire a tua insaputa il mio cuore...
Il canto allegro della Vita si fa sempre più lento nel mio cuore. Una ninna nanna portata dalla freschezza lo avvolge, cullandolo dolcemente nella gioia dei suoi sogni. Piano piano, il colori spariscono, coperti da una morbida coperta bianca che scende lieve, dono dal cielo, sopra di loro. Li prega di tranquilizzarsi, perché per loro è arrivato il momento di dormire. Dormire... i miei occhi si chiudono pesanti, lasciandomi fluttuare nella fantasia del mondo. Com'è meravigliosa la pace.