Un solo mare congiungerà molte mani, Un solo cuore racchiuderà molti cuori, ma prima che tutto ciò avvenga dovrete vedere attraverso un solo occhio. La diversità è il maestro celeste che vi insegnerà l'univoca essenzialità della vita. Seminate pazienza e raccoglierete comprensione.
La cornice dei tempi, saprà imprimere nei tuoi pensieri il diritto cammino e quando sarai giunto a toccar con mano il frutto del tuo desiderio, capirai che i passi trascorsi erano il giusto cammino per giungere al sorriso, che ora vedi riflesso nello specchio della tua anima.
La cornice dei tempi sussurrerà al tuo orecchio un nome e di quel nome tu rivestirai il tuo io profondo e di quel nome tu parlerai al mondo.
La cornice dei tempi, racchiuderà un dipinto che con mano attenta avrà affrescato l'artista celato dal tuo animo, e di quel ritratto tu sarai l'indiscusso protagonista.
Nessun passo fatto, e nessun passo non fatto, lascerà tela bianca ogni elemento del vivere ha in se il suo colore.
È nell'insieme l'armonia della tua esistenza.
Confida nel passo che a te è dato, lungo o breve che sia è l'unica cosa che ti apparterrà davvero.
Quando della bruma io sarò spuma, vorrei diventar la tua luna.
Vorrei aver del sole le mani e della notte essere la stella, vorrei possedere il canto di una sirena che il tuo cuor non incanta ma che al viver lo comanda.
Vorrei esser la luce di un giorno che non conosce tramonto, vorrei sondar per te gli abissi e toglierti dalle spalle crocifissi.
Vorrei essere il tuo faro, e della tua nave essere lì al varo.
Vorrei esserci... ma se così non fosse, ricorda in cielo non ci sarà corda che di te mi scorda.
In te cuore del mio cuore la continuazione del mio amore.
Quando della bruma io sarò spuma tu guarderai alla luna, non ci sarà corda che di te mi scorda.