A volte spero che tutto finisca, chiudere gli occhi e non vedere più la luce, addormentarmi e non svegliarmi più. Sarebbe un sollievo, la fine di un incubo.
La vita è un bene prezioso, ma a che serve se non si è felici, se non c'è più amore.
La vita mi ha sottratto chi la vita mi ha dato e mi sta sottraendo chi con me la vita ha donato.
Ho erso un muro, tempo fa, e ho sbagliato. Pensavo che la forza dell'amore riuscisse ad abbatterlo, ma chi sta dall'altra parte lo ha fortificato. Non c'è più amore.
Io non ho più la forza, risucchiata e imprigionata in quel muro.
Dicono di comunicare ma il muro è troppo spesso, le parole non lo oltrepassano. Dicono di inginocchiarsi, dare e chiedere perdono, ma il muro non è trasparente, chi sta dall'altra parte non vede. Si può comunicare col cuore, ma l'altro è chiuso, non capisce.
Solo la morte riuscirà ad abbattere il muro, un pianto disperato lo sgretolerà.
Addio a chi non ho saputo dare addio da chi non ha avuto il coraggio e la forza di ricominciare.
Gli uomini hanno bisogno d'amore per essere migliori. Hanno bisogno di cose da raccontare hanno bisogno di cose per cui parlare. Hanno bisogni di speranze, di ambizioni, di colori accesi nelle notti buie e... di tanti sogni che si speri, diventino realtà!
Spesso non si accettano i cambiamenti. Pian piano ti domandi quale parte di te si è messa a dormire e perché ora guarda l'imbrunire. Il tempo scorre veloce e da bambina ti trasformi in donna. Tutto prima era inconsapevole, ora è ragione, ora è passione... ora è paura di sbagliare e non poter rimediare.
M'imbatto nel mio io senza trovare mai risposte appropriate. Mi perdo nel firmamento che oggi è più azzurro del solito. Non tutto può essere spiegato non tutto può essere apprezzato. Di colpo sento cambiare in me tante cose. Forse solo dentro me potrò trovare quella strada smarrita visto che quella che calpesto ora, ormai è svanita.
Sopito spiego il mio sguardo verso il profumo Percepisco la sua presenza in ogni momento Ne sento il calore ne sento la vita... Di paura o gioia e Tremo ma sorrido Sorrido ma tremo Mi senti? Sono in te innanzi al tuo cuore... Che sei manto di stelle in questa notte Che sei fiore in un deserto Che sei pensiero da rapire Tra la rugiada del mattino e l ombra del tramonto... Mi senti? Oltrepasso la soglia delle emozioni Respiro tra le tue emozioni e senza volerlo semino amore... Ora sei tu Tremi ma sorridi Sorridi ma tremi e ti sento felice... Felice di non avere scelta!
Tu fiore, dolce poema della vita mia, in te si esprime una poesia, espressa in mille modi: gioia, tristezza, malinconia... Quando, appassito, ti sfiorano le mie dita, sento in me come il morire di una vita. Resta triste il mio cuore... fino all'apparire di un nuovo fiore.
Questa notte non ha colore. Le stelle brillano di una fioca luce mentre la pioggia incessante mi bagna il viso. Solo la tua voce riesce a scaldarmi l'anima e sale fino al cuore. Questo cuore pazzo e pieno di Te. Questa mia mente che ormai ha un sol pensiero. A Te che sei fonte per me assetato. A Te che sei pane per me affamato. A Te che sei luce nella mia anima. A Te che sei la vista nel mio cuore. A Te che sei ossigeno per i miei bronchi dolce brezza di primavera. A Te che non smetterei di accarezzare muschio bianco vellutato. A Te che accendi in me la passione. A Te che mi hai fatto scoprire l'Amore. A Te che sei la nascita della mia vita. A Te che sei il miracolo della mia vita. Solo a Te di cui ogni uomo mortale vorrebbe sognare e trovare ed io fui prescelto. Solo a Te che con un cenno oscureresti il sole e con un soffio l'intera volta celeste. Solo a Te dono me stesso. Solo a Te. Per me. Io e te. Per sempre sino a che il tempo per noi sarà solo un ricordo eterno... e che nessuno osi dividere ciò che la perfezione Divina ha creato perché un Amore così nato può solo essere ammirato. Nei secoli dei secoli eternamente... In grazia Divina.
Ogni anno arriva un momento in cui tutto è in fermento Mi sveglio... risento i suoni, rivedo i colori, si accende la voglia di vivere è primavera... nel cuore.
La parola fine evocava un'immagine di morte ora porta con sé la leggerezza della rinascita... ancora è dolore, come ogni cosa nuova, eccitazione e stordimento piano piano sarò un essere nuovo con l'entusiasmo di ricominciare.