Un grande vuoto nella mia vita, sapere che non potro mai... non avro la gioia di un piccolo dolce sguardo posato su di me, di una manina che mi cerchi, due gambette paffute che mi corrano incontro. Un amore grande mi manca... grande e forte, più forte ed unico di qualsiasi cosa, un amore che vada incontro alla vita, un amore che anelo ogni attimo, ogni istante, che la vita vi vorrà donare... l'unico dono che desidero? Un bambino...
Qui piove, ma sto ferma, perché se provassi a muovermi credo che tutto crollerebbe. Ognuno di noi dovrebbe imparare a tenere duro Perché non ci si può sempre preparare per qualcosa, La si vive e basta. Poi rimane solo un alone di ricordi... che torneranno Si, torneranno. E noi stringiamo forte le mani, pervasi dalla rabbia, cercando di custodire nostri sogni... le cose a cui teniamo di più Stiamo appesi a un ramo, sorpresi dal ritmo del vento e... se anche una scossa, o una esile foglia ci cadrà addosso e si addentrerà tra i nostri pensieri, Nemmeno la pioggia dovrà farci mollare la presa. Ora stiamo appesi, in bilico tra le paure e la voglia di farcela... E scaviamo nel buio, cercando di nuovo di trovare un senso che riempia la nostra essenza, perché solo così troveremo il fragile equilibrio che ci accompagna in ogni esperienza.
Non smetteremo mai di alzare lo sguardo verso l'immensità della luna Non smetteremo mai di sperare che un giorno li ci arriveremo Disegneremo a occhi chiusi un sogno, un sogno che presto o tardi arriverà nella vita reale e aspetteremo... aspetteremo Tanto primo o poi qualcosa cambia... è inevitabile Solo che certe cose diventano polvere, polvere che cade nel fango, polvere che sparirà, che volerà via Prima o poi. Siamo tutti prigionieri dei nostri pensieri, siamo guardiani dei nostri pensieri e se il pensare ci scompone?
Voglio che non arrivi mai la notte perché so che con essa sarà un altro giorno passato senza te. Passano notti dopo notti diventando tristi, perdendo poco a poco la speranza di un tuo ritorno proprio come i morti si i morti.
Il Ghisallo... una terribile ascesa, con lassù in cima... ad aspettarci una chiesa... che silenziosa raccoglie... ogni ciclista... e persino le spoglie. Pronti... si parte... e il primo strappo ormai è alla spalle, uno per uno sfiliamo in silenzio, nella fatica la parola viene bandita... spazio al fiato... che dona la vita, alle gambe e al cuore... il nostro motore! Tra quelle piante... quei prati... e quelle montagne... scopriamo alla fine... cosè il paradiso... la gioia di esserci... nella magia... di quel posto... ovunque esso sia! Ciò che conta è pedalare... per divertirsi o gareggiare... ma fondamentale è sempre arrivare ricchi nell'animo di una nuova avventura. Che porta con se... dolci pensieri, ricordi... e amore per questa esistenza, che se ben vissuta... ci dona qualcosa che chiamiamo vita! Gia... una salita... è come la vita... a valle si nasce... e in cima si muore... e ciò che conta è non mollare... perché la morte è la discesa... che dolce ci culla fin alla prossima ascesa... dove rinasci... più forte di prima... e ora non molli... lotti e combatti... sotto l'acqua o sotto il sole... perché hai scoperto che il viaggio è la gioia. E con l'entusiasmo... la vita... la salita... quell'attimo... diventa infinito e scopri perché il tuo cuore batte... e scopri perché fai sempre fatica... perché tutto questo è ciò per cui siamo... perché tutto questo semplicemente è vita! L'ultimo metro sei arrivato... all'inizio di un altra salita!
L'amicizia, quella vera, non ha scopo, è sincera, nutre forti sentimenti, ma non è amore, non confonderti, non prendere abbagli se poi taci e sbagli.
L'amicizia non è amore anche se risiede nel cuore, l'amicizia è il silenzio, una mano tesa dove e quando c'è bisogno.
L'amicizia è far chiarezza nella testa di chi sa che ci sarà per sempre anche quando non ci sarai, vive di sforzi, di emozioni non di tristi sensazioni, di domande e di risposte sincere e toste.
L'amicizia ha un posto nel cuore, di certo non è banale, fatta solo di ragione e di un bene immenso che non chiami amore.
L'amicizia c'è anche quando non la vedi sente il tuo sospiro anche se ti celi, l'amicizia "ti amo" non lo dice, ma "ti voglio bene" all'infinito e tace...
Ti ho vista correre fra i prati e sorridere alla vita, oggi i tuoi occhi addormentati mi fibrillano le dita.
Ti ricordo nel cospetto della tua giovane età, con un sogno nel cassetto che nessuno mai aprirà.
Ogni giorno ti accarezzo e son passati ormai vent'anni, il tuo silenzio ormai disprezzo perché aumentano i miei affanni.
Tubi aperti al tuo respiro, per donarti un po' di vita, io mi sento preso in giro dalla gente assai stupita,
per il tormento che ogni tanto mi accompagna, di staccare quella macchina perfetta, e non capisco se mai chi ci guadagna, sono io o la gente che ha più fretta.
Buona Morte sei chiamata Amica mia, ma di buono non c'è nulla di speciale nel pensare che a chiamarti Eutanasia chi ti uccida, non ti possa fare male.
Ho conosciuto una ragazza dalla dolcezza infinita 1 ragazza che ha illuminato la mai vita 1 ragazza speciale non come le tante 1 ragazza, la più importante nei miei sogni cammino con lei le stringo la mano mi fermo l'accarezzo la bacio e le dico ti amo una ragazza da un cuore stupendo per la quale lotterò non mi arrendo.