Scritto da: Sergio Bissoli

La ragazza del paese stregato


Scegli la pagina:
...rischiara un tratto di galleria a volta di mattoni che si perde nel buio da ambo le parti. C'è un leggero dislivello e Mirta è già scesa lungo il cumulo di detriti ammucchiati in quel punto.
Il mio salto sul pavimento sottostante provoca un rimbombo cupo che mi fa rabbrividire. Nel buio mi arriva l'odore della polvere che ho sollevato insieme all'odore di acqua putrida.

*****

Camminiamo già da alcuni minuti. Proseguo alla cieca, sentendo il corpo di Mirta davanti a me e sfiorando il muro scabro alla mia destra. Talvolta mi fermo per accendere un fiammifero. Anche Mirta si ferma e il suo volto ha una espressione assente e muta.
Il percorso risulta agevole data l'ampiezza della galleria. Poi sul soffitto compaiono delle grate e mi accorgo che il tunnel è finito e siamo passati in una vecchia cantina.
File di bottiglie scure sono ammassate sulle scansie, fra polvere e ragnatele. Alcuni scalini sui quali strisciano le lumache, ci portano finalmente fuori, all'aperto, in un posto che mi sembra di riconoscere.
Non ero mai stato nel vecchio parco dietro la villa abbandonata, di notte. Vallette allagate di nebbia. Un satiro in tufo che si masturba spiando le ninfe danzanti al ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti