Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...gli alberi che sembrano ubriachi, i monti che l'acqua riflette come striscioni nelle feste agitati dal vento non sono cosi nella realtà! Certo: spesso l'acqua di un fiume somiglia molto alla realtà. Soltanto la saggezza ci impedisce di non confonderle senza essere più in grado di distinguerle. È solo un gioco, Hunt! Non darti pena per ciò che momentaneamente vedi distorto, sii ancora più saggio."
Il lupo non sembrò sorpreso tanto per il fatto di vedere seduta accanto a lui quella strana bimba dalle orecchie come foglie di alloro con la punta verso su, che vide con la madre quella brutta notte, ma per quello che gli disse: come poteva una bambina, con i suoi pochi anni parlare come fosse un anziano savio?
"Chi sei in realtà, piccola? " Pensò Hunt ad alta voce.
Quel dolce volto reso luminoso da un cumulo di riccioli biondi divenne ancor più bella quando, con un sorriso simile a quello di tutti i bambini custodi anche di un banale segreto, saltò sulle sue spalle. "Sei davvero uno zuccone! " sfregandogli con le dita i peli della testa e tirandogli le orecchie. "Io sono qualcuno che cerca di fare in modo che a nessuno sia tutto ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti