Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...ostilità
che Thinny e Larett nutrivano per quel lupo, tuttavia non potevano sapere che era solo il compagno della madre e tra loro non vi era nessun vincolo di sangue... Perché allora non gli davano la benché minima considerazione? Questo si chiedeva Hunt, e adesso le uniche che potevano dirglielo stavano per andar via.
Una vecchia lince, grossa come ben poche Hunt ne aveva viste, osservava dalla cresta di una roccia, a pochi passi da loro, i due cuccioli che stavano per andar via; accortosi del maestoso e inquietante felino, il compagno di Zena smise di recitare la parte del padre e lasciando dietro di se Thinny e Larett, più stupefatte che impaurite, corse in modo tale che anche Spike sarebbe rimasta umiliata.
Lentamente Hunt si portò tra la lince e le figlie rimanendo immobile. Thinny, eluse l'ostacolo costituito dal corpo del padre, sporgendosi più che sufficientemente per non perdersi il seguito che, nella suo candore, non si rendeva conto di quanto poteva essere terribile l'epilogo. Larett rimase invece ben aggrappata alla coda del padre con gli occhi chiusi.
"Questa non è una faccenda tua, Hunt! Di quei cuccioli non importa neanche al padre, se mai lo è davvero. Lasciale e ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti