Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...profumo che le sue esperte narici e ancor di più l'amore non possono mai confondere come, del resto, succede così per ogni cosa: e quel profumo proveniva dalle ciambelle che soltanto una, una sola, sapeva prepararle per lui.
Salì come un fulmine sulla collinetta e, dopo tanto tempo vide la sua Zena con un vassoio ricolmo di ciambelle che si apprestava a portare sul tavolo posto nel piccolo giardinetto. Subito dopo, dietro lei, un lupo uscì cingendola e rischiando di farle cadere il vassoio.
Era finito: quell'incontro di boxe era finito: anche uno come lui non poteva rialzarsi in piedi dopo un colpo tanto inaspettato quanto micidiale anche se ancora ignorava che il dolore maggiore si sente sempre a iniziare dal giorno dopo.
Pianse, pianse perché ne aveva bisogno come chiunque in certi momenti; pianse e scagliò un pesantissimo pugno su quel castagno tagliuzzandosi una zampa. Le sue lacrime e il sangue che usciva copioso dalla ferita che egli ignorava, testimoniavano che il dolore fisico è molto diverso e meno più intenso da quello che si prova in un altro posto.
Non si pose domande o cercò ragioni per spiegare quello che aveva visto: l'unica cosa che nella sua mente ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti