Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...buttarlo giù. Hunt si rese conto che questo avversario avrebbe combattuto con lui un match che finiva, come nelle antiche olimpiadi, quando uno dei due non riusciva più a rialzarsi.
Verso il tardo pomeriggio in una radura dove l'erba e le ultime, piccole tracce della neve sembravano un buffo vestito verde con palline bianche simile a quelli che spesso indossano i clown, si erano accampati un branco di lupi i quali più o meno avevano vissuto anche loro, nei loro territori, quei giorni tristi: ora viaggiavano alla ricerca di territori tranquilli dove poter ricominciare. Il lupo naturalmente si sentì rincuorato di essere tra i propri simili e accettò volentieri di trascorrere la notte con loro. Durante la cena spiegò il motivo del suo viaggio creando in tutti quanti una trasparente frustrazione nel non poter fare proprio niente che potesse in qualche modo aiutarlo. Egli comunque non ne soffrì più di tanto per la ragione che essi provenivano da nord e quindi non avrebbero mai potuto imbattersi in Zena e Cleò.
All'alba dopo essersi scambiati abbracci e auguri evitando espressioni da cannibali come "in bocca al lupo", Hunt riprese il cammino e a mezza giornata per ben tre volte quell'invisibile pugile ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti