Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...vi cadono sono il tempo. Proprio come l'acqua di tante fontanelle che sicuramente avrete visto in qualche bella piazza.
Una mattina il cielo assunse degli strani colori, le nuvole avevano strane forme e si muovevano irrequiete come inesperte ballerine sospinte dal vento capriccioso che soffiava per un po' in una direzione e poi in un'altra; anche l'aria divenne via via sempre più fredda. Gli anziani furono convocati e interrogarono con il loro riti magici le divinità. Alla fine, dopo giorni di consiglio, preannunciarono solennemente davanti lo sguardo rispettoso ma impaziente di tutti, che li aspettava l'inverno più duro e rigido mai fino ad allora verificatosi. Conclusero appena in tempo, prima di iniziare a ronfare sazi per i pasti succulenti che avevano divorato in quei giorni e brilli per il migliore vino tracannato, che bisognava premunirsi accumulando riserve di cibo, pelli e legna. Ma erano andati via già tutti: non era necessario essere dei vecchi saggi per sapere sul da farsi.
Quando la neve iniziò a cadere lentamente senza mai smettere per un solo istante e il freddo irrigidiva i rami degli alberi e i pochi ciuffi d'erba rimasti, tutte le altre esseri viventi sentirono il pericolo incombente, si riunirono anche ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti