Le lacrime del lupo
Scegli la pagina:
...loro e, dopo aver discusso parecchio senza interrogare nessuna divinità, decisero che la cosa più giusta era quella di eleggere un capo che li guidasse in questa lotta dura e difficile dove era in gioco la loro sopravvivenza.
Il ghiro che dormiva sin dall'inizio della riunione fu informato della decisione presa da Blind la talpa la quale, rivolgendosi ad un piccolo pezzo di legno e naturalmente non ricevendo nessuna risposta, decise di non rivolgere mai più la parola all'ignaro ghiro per la sua scarsa educazione: più tardi si lamentò dell'accaduto con il facocero che era già andato via da un pezzo: Mamà Cleò, un cigno che non aveva mai volato, le fece amorevolmente notare che il suo interlocutore era un pupazzo di neve che i piccoli avevano costruito nel pomeriggio.
Blind non disse nulla e si avviò verso la sua tana con atteggiamento ieratico, accompagnata dallo sguardo di chi non approva, di Owl il gufo.
Il giorno dopo, i saggi si riunirono nuovamente in privato e, dopo che il sole era già alto nel cielo annunciarono la loro decisione: "Il nostro capo sarà il lupo. Solo lui è in grado, nonostante non abbia preso parte alla riunione di ieri, a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti