Come un girasole
Scegli la pagina:
...uscire, a conoscere gente... piano piano ho riconquistato la mia indipendenza e la mia autostima. Considera che, quando si esce da lì, ci si deve ricostruire tutto. Dal lavoro, alla casa, alla vita sociale... e se non ha un appoggio, ogni gesto quotidiano diventa un'impresa!" Ammisi sinceramente. "In quei momenti hai occasione di capire quanto la gente sia superficiale..."
"Ne sono certa!"
La sera trascorse così. Nella mia piccola automobile, in una calda serata di primavera, con il sottofondo di uno dei miei gruppi preferiti.
Nei giorni seguenti, Gloria volle sapere qualcosa in più di me e della mia storia.
Ne era affascinata.
Quando le chiesi come potesse esserlo, considerato ciò che avevo fatto nel mio passato, lei mi diede una risposta che mi lasciò senza parole:
"Sai Manuel... non avrei mai potuto sospettare una cosa simile di te. Ora sei talmente rigoroso, preciso e responsabile... la realtà che mi hai descritto mi pare così lontana da te che, quasi, non riesco nemmeno a crederci."
"E in effetti lo è. Sono passati solo alcuni anni, ma... è un po' come se allora fossi davvero un'altra persona, smarrita nei meandri delle sue inquietudini, alla ricerca di un anestetico per i suoi patimenti..."
Lei ... [segue »]
Composto nel agosto 2009
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti