Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...denso e nero. Questo spettacolo l'ho ammirato sempre identico per molti anni. Poi, a una sagra, la vecchia non era più alla finestra, e il fumaiolo era spento.
Alla sagra di San Tommaso a Orti Bonavigo, sull'argine dell'Adige, seconda domenica di Settembre. Abbiamo visitato il piccolo santuario con le pareti tappezzate di ex voto; le corse degli asini; le giostre; i paracadutisti (una volta uno si è rotto una gamba); e tante bellissime ragazze.
A una festa dei fiori a Cologna, prima domenica di Maggio. Moltissime persone in un giorno con vento forte. Alla sera, al momento di andare via, la macchina non partì. Con molta fortuna abbiamo rintracciato un meccanico che arrivò lì e riparò il guasto al carburatore; spesa: 20 mila lire.
Passando per Crosare di Roveredo in Giugno, abbiamo vista una festa dove cuocevano un grosso toro allo spiedo.
Alla terza domenica di Giugno, alla sagra di Opeeano, abbiamo cercato inutilmente un rigattiere che ci era stato indicato. Nel campo sportivo abbiamo trovato una boccia in plastica trasparente per contenere i pesci e la abbiamo portata a casa.
Alla bellissima sagra di Cagnano, strapiena di belle ragazze, ultima domenica di Giugno. Posteggiammo la macchina all'ombra degli alberi,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti