Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...(non fino alla cima perché c'era un cancello).
Personaggi strani
Passando da Porto ci fermavamo spesso dall'astrofilo Adalghisio, costruttore di specchi e telescopi a riflessione. Entravamo nella sua cantina-laboratorio e lui ci accoglieva con questa frase:" Ieri sera sono uscito fuori dalla galassia. "Intendeva col suo telescopio.
Un pomeriggio ci mostrò centinaia di foto di negre nude, che aveva fatto in Africa alla missione dove era andato come volontario. Ultimamente l'ho anche filmato mentre costruisce un motore a reazione applicato alla bici.
Avevo letto su un giornale locale che ad Albaredo viveva un cestaio che creava cesti artistici. Partii insieme a Renzo in un pomeriggio senza sole; arrivati in paese chiedemmo informazioni e a piedi percorremmo una stradina sassosa costeggiata dall'argine dell'Adige. La stradina finiva in un cortile con vasche piene d'acqua e fasci di rametti di salice immersi nell'acqua e tenuti giù da grosse pietre.
Una vecchina ci aprì e andò a chiamare suo fratello Adelino. Entrammo in una vecchia cucina col pavimento di mattoni, focolare e mobili antiquati. C'era un profumo intenso di legno di salice essiccato.
Aspettammo finché una porta si aprì e io feci un balzo indietro. Arrivò un uomo senza gambe, su un carrettino alto pochi ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti