Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...l'ingegnere non firmò il permesso di utilizzo, così essa venne abbandonata. Salimmo dentro questa enorme conca di mattoni. Ancora più in su era installata una radio libera, ma non volevano lasciarci salire. Ma siamo saliti ugualmente dentro una stanzetta con apparecchiature e antenne.
A Villimpenta una signora ci aprì la villa dove Pasolini aveva appena finito di girare il film Le 120 Giornate. La signora ci raccontò che la troupe era andata dal farmacista a chiedere come realizzare una finta merda commestibile.
Pomeriggio nuvoloso, primi annì 70. Io e Renzo abbiamo fatto un lungo giro in macchina nella pianura padovana. Ricordo che vedemmo una bella villa con parco (ora non saprei ritrovarla). Il proprietario ci ha fatto entrare nel bosco. Ci disse che lui era un poeta e riusciva a parlare con gli alberi. Io ero incuriosito e gli feci molte domande, ma adesso non ricordo più. Poi abbiamo proseguito, abbiamo attraversato una grande strada nuova, ma non ricordo la località.
Abbiamo visitato anche la torre colombaia di Boschi s. Anna; quelle di San Vito di Legnago, di San Stefano di Minerbe e di Terrazzo. Anche i campanili ci attiravano molto: siamo saliti sul campanile di Bonaldo, Noventa, Veronella, Arcole ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti