Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...abbiamo visitato una torre. In altra occasione a Este, fin sopra alla collina a piedi, da dove si godeva un panorama bellissimo.
A Caselle di Pressana notai una grande villa abbandonata (ora restaurata). Chiedemmo informazioni a un vecchietto, il quale ci condusse da una vecchia che aveva le chiavi. La vecchia era molto diffidente e disse all'uomo:" Tu li conosci questi due ragazzi? Li faccio entrare sotto la tua responsabilità. "
l'uomo restò sorpreso ma non disse niente. All'interno esplorammo tutto il grosso e antico edificio. In una stanza, in un angolo del pavimento, c'era un largo cono di mattoni. Sulla cima c'era uno sportello e io incuriosito provai ad aprirlo. La vecchia alle mie spalle disse." Se fossi lei non toccherei quello. "
Volli sapere perché e la vecchia mi spiegò:" Perché, vede, qui una volta vivevano le suore. E anche queste, naturalmente facevano i loro bisogni. Ebbene, questo era il loro gabinetto. "
Nel 1976 eravamo diretti a Bolca per vedere il museo dei fossili. Ma a Tregnago avvenne un incidente. A un incrocio io avevo la precedenza ma un'auto venne addosso alla mia macchina. Andammo a chiamare i carabinieri che fecero le misurazioni e mi multarono di 10.000 ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti