Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...del 1975 siamo andati a Ferrara. Ci siamo accodati a una comitiva del posto e abbiamo visitato tutto il castello. Alcuni turisti si sono rifiutati di scendere nei sotterranei. Noi siamo scesi e siamo entrati nelle celle, stanzette basse con finestrino e inferriata nello spessore del muro (di oltre un metro) dove all'estremità si vedeva l'acqua del fossato. Da Ferrara ho spedito una cartolina a Pia firmando:" Tua amica Gianna ".
A Cologna visita al Museo Archeologico. A Este siamo saliti a piedi sulla sommità della collina.
Un'altra volta abbiamo visitato, a pagamento, il bosco e la villa di San Elena d'Este, (mi pare) accompagnati dal custode. Peccato che non ho fotografato niente!
Un pomeriggio di sole mentre percorrevamo una strada nelle vicinanze di Lonigo (non ricordo il luogo e non saprei ritrovarlo) vedemmo una villa immensa, con gradinata e colonnato. Fermai la macchina e andammo a vedere. Provai a spingere la porta e questa si aprì: non era chiusa a chiave. Entrammo in un salone immenso con altre porte che immettevano in altri saloni. Attraversammo sale e salimmo scalinate, dapprima camminando piano, muovendoci cautamente. Poi man mano che ci inoltravamo ci prese l'ansia, la paura di venir scoperti, e incominciammo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti