Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...vecchie pentole in rame. La stanza era ingombra di mercanzia: bici, radio antiche, quadri, motori, pentole, dolciumi, verdura, monete, bolli da collezione, vasi, soprammobili, eccetera. C'era anche un retrobottega con casse di libri e giornali. Renzo comprava dolciumi, io monete vecchie, libri e un rasoio Sunbeam per la mia collezione.
Una volta passando dalle immondizie di Minerbe abbiamo trovato un bar intero, con bancone, scaffale e tutte le bottiglie di liquori mezze consumate. Abbiamo raccolto alcuni oggetti e siamo andati a rivenderli a Lino. Il bazar chiuse con la morte del proprietario. Siamo andati a trovare la sorella e a fotografare la tomba nel 2001.
Al deposito di immondizie di Porto incontravamo spesso un signore che prendeva oggetti e mobili di ogni tipo. Abbiamo fatto amicizia, si chiamava Diego e ci invitò nella sua fattoria. C'era un magazzino zeppo di oggetti e qui alla domenica arrivavano i collezionisti per cercare oggetti per le loro collezioni: libri, dischi, orologi eccetera. Ho fotografato il cortile con le oche e la moglie di Diego.
In inverno e d'estate andavamo a casa dell'amico bibliofilo Antonio, di San Stefano di Zimella. Antonio è uno storico appassionato di letteratura e storia locale. Mi regalò libri di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti