Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...andati a Porto e sul ponte dell'Adige abbiamo rivisto le ragazze di San Zenone. Anche loro erano andate al cinema ed erano tutte disgustate da quel pessimo film. Poiché c'era da spettare due ore all'arrivo del treno, siamo andati a casa a piedi, lungo la ferrovia.
Nel 1977 siamo andati al cinema Italia a vedere: Quell'oscuro oggetto del desiderio. Era tratto da La Donna e il Burattino di Pierre Louys, ma il libro è decisamente migliore.
Negli annò 80 è 90 c'era nelle parrocchie la raccolta del ferro vecchio. In quei posti si trovava di tutto: pentole, automobili, attrezzi agricoli... (a Cerea abbiamo trovato una macchina offset pesantissima. Mio papà vi ha staccato il motore.) In autunno, al deposito di Miega negli annì 80 c'erano molte Fiat 500 in demolizione. Io e Renzo abbiamo staccato molti pezzi per la mia macchina: ruote, paraurti, fanali, spinterogeno, pompa, eccetera.
A Caselle di Pressana, entravamo per scaldarci nell'unico bar parrocchiale, pieno di vecchi che giocavano a carte e ragazzi con ragazze che giocavano a biliardino. Dietro c'era il deposito parrocchiale del ferro vecchio, dove prendevamo pentole e altri oggetti antichi.
Una gelida domenica di Gennaio, con ghiaccio e neve, passando da Presina ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti