Scritto da: Sergio Bissoli

Ricordi di Renzo Ferrari


Scegli la pagina:
...amara, ma non mi piaceva.
Poi siamo saliti in funivia fino a Recoaro Mille. Io avevo molta paura e sono salito per ultimo, dopo molte esitazioni. A metà strada il motore di traino si fermò e restammo immobili sul seggiolino per molto tempo. Gli altoparlanti dicevano di aspettare. I miei amici invece erano già arrivati sopra e quando finalmente il guasto fu aggiustato arrivai anche io lassù, ma loro avevano preso il seggiolino per la discesa. Ricordo che staccai un fiore, ma la guardia mi sgridò e mi consegnò un foglietto con le norme di comportamento.
Nelle nostre gite ci spingevamo sempre più lontano: Lonigo, Orgiano, Sossano, Villaga dove ci siamo fermati per mangiare le ciliege. Poi avanti lungo una strada dove si vedevano ville bellissime sopra le colline. Decisi che sarei tornato per visitarle, invece non tornai mai più in quei posti.
Arrivammo al lago di Fimon. Il lago era piccolo, con canne palustri e noi a piedi facemmo il giro. Poi improvvisamente il sole scomparve dietro la cima di un monte. L'aria diventò fredda, si levò il vento, le canne si piegavano nell'acqua... Via, di corsa alla macchina e partimmo abbandonando quel posto. Con sollievo ci allontanammo dalle ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti