Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...qualcuno con scarsi risultati.
Purtroppo non avevo macchina fotografica né videocamera per filmarlo. Anni dopo ho cercato questo singolare artista; ho cercato anche la sua casa che non ricordavo più dove era. Da compaesani ho appreso che era morto. In cimitero ho fotografato la sua tomba: Adelino Zeminian 1919 1987.
Sereno di Asigliano, altro personaggio eccezionale: scrittore, storico, collezionista, fotografo, regista, antiquario. La abbiamo conosciuto negli annì 70 alla sagra di Belilacqua, mentre fotografava. Siamo andati ad Asigliano nel suo bazar-museo. Nel 2008 ho fatto foto e video con lui.
Antonio da San Sebastiano, ex carrista e proprietario di un museo di carri armati. Abbiamo visitato il suo museo negli annì 80 e filamto nel 2008 con Renzo dentro ai carri armati.
Alla domenica Renzo andava in una mostra antiquaria gestita da un suo parente, di fronte al municipio. Anche io andavo là; la mostra era ricavata da una casa antica ed esponeva molti oggetti antichi. Più avanti abitava Pilade, un pittore gay. Nel 1982 io imparavo a dipingere e andavo a vedere i suoi quadri insieme a Renzo. Un pomeriggio andai in mostra e mio cugino era passato dal pittore prima di arrivare. L'amico Paolo gli disse in tono ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti