Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...di incontrarle un'altra volta. Non le incontrammo mai più.
Arrivò Settembre con i giorni sempre più corti. Con l'oscurità eravamo seduti sui gradini della chiesa per aspettare le ragazze. Davanti all'emporio della vecchia una lampadina fioca illuminava due uomini che litigavano. Uno era giovane e l'altro anziano e incominciarono a battersi. L'anziano cadde e non si rialzò. Arrivò il medico e disse che aveva le gambe rotte. Arrivò l'ambulanza e lo portarono via.
Dopo quella volta non tornammo più ad Angiari.
Safari fotografico
Negli annì 70 io e Renzo abbiamo esplorato sistematicamente la Bassa nelle province di Verona, Vicenza, Rovigo, Padova, Ferrara. All'inizio io non avevo macchina fotografica e i ricordi di questi viaggi li utilizzavo per descrivere gli ambienti nei miei racconti.
Negli annì 80 incominciai un safari fotografico aiutato da Renzo. Volevo fotografare gli ultimi edifici rurali rimasti (fattorie, stalle, fienili, colombaie, silos) prima che scomparissero. Moltissimi erano stati distrutti e io salvavo solo le briciole. Avevo una macchina fotografica a pellicola, fuoco fisso, di bassa qualità regalata ai clienti di un supermercato.
In Marzo arrivammo a Terrazzo chiedemmo il permesso di fotografare la torre colombaia. Una signora ci guidò attraverso un cortile; ma c'era un cane enorme libero,... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti