Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...malriuscita). Mentre eravamo sui gradini udimmo un rumore che ci impaurì: come se un mobile pesante venisse trascinato sul pavimento. Ma non c'era nessuno.
Proseguimmo per Stanghella, entrammo nel meraviglioso parco (allora recintato) e fotografai la villa bellissima che sembrava un castello delle fate.
A Tribano (con Luigi questa volta) ho scavalcato un portone e esplorato un grosso palazzo abbandonato.
A Pojana ho fotografato la villa (allora abbandonata). A Noventa abbiamo visitato la villa Palladiana. Al ritorno poi abbiamo notato una torre bellissima; ci siamo avvicinati e un vecchietto del posto ci raccontò che era del 1.200 ed era la più antica d'Italia.
A Carceri altre foto e visita alla Casa del pellegrino (allora abbandonata) senza tetto, con un enorme colonnato. Visitata la chiesa tetra e imponente e l'esterno del monastero (allora abbandonato).
A Roverchiaraa siamo andati a fotografare una casa in un campo di mais. Le piantine erano piccole e noi saltavamo sul terreno per evitare di calpestarle. Ci seguiva il proprietario del campo, anche lui costretto a saltare le piantine per seguirci e controllare.
Nel 1982 mi è venuta la passione per la scultura e siamo andati a Grancona a rifornirci di pietre.
In due occasioni siamo ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti