Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...fuggiti: a Roverchiara, mentre intendevo fotografare una fattoria zeppa di stranieri. A Veronella, davanti al portone di un cortile ho estratto la macchina fotografica e gli stranieri sono usciti correndo minacciosi verso di noi.
Pomeriggio di Aprile con meli fioriti e grosse nubi nel cielo. Passando da Roveredo siamo arrivati a Cicogna. A piedi, seguendo un sentiero, entrammo in un cortile attorniato da piccole case rurali, tutte abbandonate. Siamo entrati in una dove il pavimento era completamente ricoperto di resti di cibo e materassi usati da stranieri. Là dentro c'era un odore orribile; siamo usciti impauriti, e all'esterno ho fatto alcune foto.
Visitammo e fotografai il monastero di San Salvaro di Urbana. Nei primi annì 80 era un rudere completamente abbandonato; ricordo l'ombra fredda e la grande umidità nel cortile interno.
In Settembre 2008 ho girato un film sui Celti alle Cadabese di Asparetto. Renzo fa da comparsa con indosso un mantello grigio.
Il lunedì di pasqua del 2009 ho filmato a San Salvaro le danze folkloristiche lituane. Renzo si vede fra il pubblico.
Nel 2009 alla sagra di San Zenone, terza domenica di Maggio, ho filmato la bella rievocazione storica, con danze, della Dea Minerva. Renzo si vede fra ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti