Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...L'inizio e la fine
Negli ultimi tempi nei quali siamo stati insieme, io e Renzo parlavamo delle nostre avventure, delle donne che avevamo conosciuto, dei ricordi del nostro passato. Dopo quasi 40 anni abbiamo cercato la fattoria a San Zenone dove, nel lontano 1972, un vecchietto aveva riparato la bici a Renzo. Renzo aveva più memoria di me e mi guidò nei posti dove eravamo stati, in quella notte buia e nebbiosa.
A Pressana abbiamo chiesto informazioni per rintracciare il campanaro che ci aveva insegnato la strada nel 1974. Si chiamava Giovanni Massignan e siamo andati in cimitero a fotografare la sua tomba.
Sempre a Pressana abbiamo cercato l'amico Lino che non vedevamo più da molto tempo. Ci informarono che era morto nel 1999; siamo andati a fotografare la sua tomba e siamo andati a trovare la vedova.
A San Zenone ci dissero che l'amico Flavio era morto nel 1996 e siamo andati a fotografare la sua tomba.
Dopo oltre 30 anni Renzo ricordava ancora la nipote di Giovanni abitante a Polesine e desiderava rivederla. Mi pregava di portarlo là e un giorno di primavera raggiungemmo il paese. Cercammo per molto tempo la strada e la casa. Chiedemmo informazioni e ci ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti