Ricordi di Renzo Ferrari
Scegli la pagina:
...Annamarie che erano infermiere! Ho chiesto a una signora che era in giardino e mi ha indicato l'abitazione di quella nubile." È ancora in tempo "mi disse.
Andammo a casa di questa Annamaria, le chiesi se ricordava Franca di Minerbe, ma non ricordava e forse non era la donna che cercavo.
Gli ultimi anni li trascorremmo nei luoghi che amavamo, anche se le ragazze del posto non c'erano più: Minerbe, San Zenone, Pressana, Veronella.
A San Zenone, un pomeriggio, Renzo mi raccontò episodi della sua vita che io non conoscevo. La giovinezza fino a 20 anni la trascorse nella fattoria di Via Pozza. Suo padre faceva il bovaro e la famiglia era in affitto. Renzo al mattino andava a scuola, al pomeriggio faceva l'apprendista in una falegnameria e alla sera andava a pescare nel fosso vicino. A quel tempo si era innamorato di una ragazza pugliese che abitava nel paese vicino. La portava al bar, ma la ragazza aveva otto sorelle e Renzo doveva pagare il gelato a tutte.
In seguito allestì un laboratorio a casa sua e faceva l'intagliatore del legno. In quegli anni in paese c'erano molti mobilifici che richiedevano lavori di intaglio e Renzo guadagnava bene.... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti