Il Ponte
Scegli la pagina:
...era di lasciare piccoli segni, laggiù al ponte, concordando l'esatta ubicazione, come pollicini. Avrebbero seminato briciole di amore.
Decisero che sarebbero scesi al ponte ogni due giorni, alternativamente: se anche fossero stati scoperti, non avrebbero di fatto commesso alcun reato (lei soprattutto, libera di uscire dal suo paese ma non libera di salire a quello di Alessandro).
Alessandro invece, avrebbe potuto essere richiamato all'ordine, non potendo uscire dal paese ma l'avrebbero scoperto vagante da solo di notte, in un bosco, la cosa poteva dirsi non eccezionalmente grave.
La data di inizio, importante per loro, sarebbe stata il 25 del mese.
Decisero di non telefonarsi più, fino alla fine degli arresti domiciliari, di regalarsi l'amore attraverso ciò che si sarebbero reciprocamente regalati.
Il dove fu scelto da Alessandro: dietro la betulla che solitaria si ergeva a pochi metri dal ponte, c'era solo quella tra una serie di faggi, impossibile non trovarla anche con la luce della luna, che faceva riflettere la corteccia argentea.
Iniziò Maria.
Il 25 si vestì di nero, prese lo zaino che nulla conteneva se non le chiavi di casa, un Kway e un sacchettino di plastica contenente la prima briciola.
Teneva la sua lampadina frontale nell'incavo della ... [segue »]
Composto venerdì 6 marzo 2020
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti