Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...con la nascita di un secondo figlio, e di altre tre figlie nei tre anni che seguirono. Tutta questa prole era fin troppo eccessivamente normale. Il maschio si fece prete per diventare l'Abate di St. Duckwirth, dove la simonia integrava un reddito già di per sé generoso. Il bambino addormentato crebbe mentre dormiva. Si agitava nel sonno, talvolta sbadigliava, accettava il biberon. Sir Frank lo teneva in una stanza oscura del maniero, e aveva incaricato una vecchia megera chiamata Nan di accudirlo. Nei momenti di collera, o quando aveva alzato il gomito, sir Frank giurava che avrebbe trapassato il bambino con una spada; ma si trattava di parole oziose, come subito intuivano quelli intorno a lui. C'era uno strano legame tra sir Frank e il bambino addormentato. Malgrado lo visitasse raramente, non lo dimenticava mai.
Il giorno del terzo compleanno del bambino, sir Frank salì di sopra a vederlo. Giaceva al centro di un letto a quattro colonne, il suo volto appariva tranquillo. Colto da un impulso di tenerezza, sir Frank lo prese su, cullandolo, afflosciato e impotente fra le sue braccia.
"È un bellissimo marmocchio, sir", commentò Nan. E in quel momento il bambino aprì gli occhi e parve ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti