Siamo franchi (Let's be frank)


Scegli la pagina:
...metterli a fuoco su suo padre. Con un urlo, sir Frank barcollò all'indietro, colto da un'improvvisa vertigine, sopraffatto da un'indescrivibile sensazione. Si distese sul letto stringendo a sé il bambino come per proteggerlo dai pericoli. Quando quella sensazione di stordimento scomparve, sir Frank guardò il bambino e si avvide che i suoi occhi erano di nuovo chiusi, e così rimasero per molto tempo.
Passarono le primavere e gli inverni dei Tudor. Il bambino addormentato non visse nessuno di essi. Crebbe fino a diventare un bel giovane, e venne assunto un servitore perché si occupasse di lui; però i suoi occhi continuavano a non aprirsi, salvo nelle rare occasioni in cui suo padre, adesso impegnato negli affari di corte, veniva a trovarlo. A causa dell'improvvisa debolezza che lo coglieva in quelle occasioni, sir Frank fece in modo che fossero poche.
Il buon re Enrico morì, i suoi successori sul trono furono donne e smidollati, e sir Frank passò sotto la protezione di Robert Devereaux, Corte di Essex. E nell'anno dell'incoronazione di Elisabetta, il figlio addormentato si svegliò.
Sir Frank, adesso un prosperoso quarantunenne, era entrato per visitare il suo primogenito per la prima volta dopo trenta mesi. Sul letto a quattro ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Riferimento:
    Questo racconto fu scritto nei primi anni del 1950, quando si sapeva molto poco di Venere. Quando non si sapeva che la splendida stella era in realtà un inferno.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti