Settembre
Capitolo: Un settembre da non dimenticare.Scegli la pagina:
...a zonzo, sono sola ma a volte fa bene esserlo, se la solitudine si accetta come una libertà può essere una buona medicina.
Appena scesa vedo l ' anziano signore con un cenno della mano mi saluta spostando la sedia accanto a lui, un attimo di incertezza, mormorando buon giorno mi siedo," riposato bene "mi domanda" molto bene si grazie " " oggi Venezia le apparirà nella sua veste attuale, coi suoi contemporanei, ma i suoi posteri ne faranno sempre da padroni, le sue chiese e i suoi monumenti,
s. Marco e i suoi palazzi, legati sempre al passato, non ci sarà mai modernità che potrà cambiarla.
"Io devo incominciare a conoscerla e voglio farlo nel migliore dei modi, dovrei fare un itinerario, se lei potesse aiutarmi" "le fa veramente piacere che l'aiuti a conoscere Venezia?" "Si certo" risposi, "Dopo colazione faremo un piccolo itinerario per la giornata di oggi" rispose. Sono contenta di trovarmi qui, non o più nessuna ansia, nessun turbamento ne su altro pensiero, solo la gioia per le cose che vedrò.
Per prima cosa manderò una cartolina a mio figlio, sarà bello raccontarle quello che vedrò, anche di questo signore un giorno li parlerò.
Finisco ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti