Come vecchi amici
Scegli la pagina:
...sbiaditi? Non ci spero più. Siamo entrati in questo caffè come vecchi amici, tu sei alla cassa e stai ordinando i nostri cappuccini. Fuori, l'aria frizzante sferza le guance. Camminavo da sola, di buon passo, lungo il molo, godendomi il profumo della salsedine e i colori del mare invernale quando ti ho visto. Ti ho riconosciuto subito, venivi verso di me, solo anche tu, perso tra i pensieri. Il molo era semideserto, impossibile non imbatterci l'uno nell'altra.
Allora è così che succede, ho pensato. Due persone passano anni a evitarsi accuratamente e poi zac! Un giorno qualunque, in un posto qualunque, il destino li mette di nuovo di fronte.
Ho sentito le ginocchia molli, anche se sono passati vent'anni. Avrei voluto nascondermi e avrei disperatamente desiderato fermarti. Desideravo fuggire al tuo sguardo, lasciare che tu mi ricordassi come la ragazza che ero e nello stesso tempo volevo tirarti per la manica, rubare mezz'ora del tuo tempo per guardarti negli occhi. Come mi sono mancati i tuoi occhi! La mia mente li ha rivisti infinite volte in questi anni, ora allegri, ora pensosi, ma sempre colmi d'amore quando si posavano su di me. Quando i nostri sguardi si sono incrociati, per ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti