I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...lacrime dei Rolling Stones.
Quando le ragazze andarono via io provai una dolce malinconia. Rimasi là ancora per qualche tempo, poi percorsi lentamente il viale e in bici tornai a casa. Raggiunsi Ca del Lago dove scrissi la poesia Sere di Giugno. Poi nel mio cortile incominciai a scrivere il racconto Sortilegio.
Nel Dicembre 2002 andai a Minerbe per l'ultima volta in bici. Era un pomeriggio freddissimo, con gli alberi pieni di brina. Rividi Lorella al poggiolo di una casa. Questo fatto mi ispirò il racconto La Ragazza che non ho Sposato, compreso in Anime Nude.
Antonella 1966
Giugno. Io e Piero andammo a Legnago in bici. Girando per le vie incontrammo due ragazze su un tandem bianco. Facemmo amicizia e le accompagnammo per le vie tutto il pomeriggio.
Alla sera al ritorno ci chiedevamo chi potevano essere: certo sorelle se avevano il tandem. Alcuni giorni dopo giravamo per Legnago nella speranza di incontrarle. Non le trovammo, ma vedemmo il tandem bianco esposto da un meccanico con la scritta "Noleggio". Entrammo per noleggiarlo, ma il meccanico non si fidò di noi e non accettò. Ci disse che lo noleggiava solamente alle ragazze, e quelle da noi conosciute lo avevano preso a ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti