Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...Angelica.
Al lunedì mattina però mi pentii; telefonai al mercato frutticolo, dove lavorava la ragazza, e le chiesi scusa.
Ma Angelica non mi piaceva e in seguito non la frequentai più.
A fine Agosto mio padre mi comprò a Verona una 500 usata e nelle sere di Settembre andavamo a Roverchiara per impratichirmi nella guida.

Patrizia. San Vito 1973
In primavera estate 1973 mi appassionai alla chiromanzia. Lessi Getting, Droleval, Cheiro, Benham. La prima domenica di Settembre andai a Roverchiara insieme all'amico Giovanni. Ebbi moto successo nel leggere le mani alle ragazze. Tenere quelle manine piccole, soffici e bianche era già una esperienza piacevole.
Nelle domeniche di Ottobre c'era l'austerity e il blocco della circolazione automobili. In quei pomeriggi brevi, con la luce gialla, io e Renzo andavamo a Minerbe in bici. Una sera, al ritorno, passando per San Vito vidi un gruppo di belle ragazze che giocavano sul piazzale della vecchia chiesa. Mi promisi di ritornare e alla domenica successiva andammo a San Vito in bici.
Ho ricordi indimenticabili di quei pomeriggi gialli di Ottobre. Io leggevo la mano alle ragazze, chiacchieravamo, giocavamo. C'era Patrizia, una ragazza con i capelli lunghi, poverissima, che mi piaceva molto. Loretta, una ragazza frizzante.... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti