I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...Patrizia. Una ragazza bella, alta, signorile, con i capelli lunghi. La giostra in quel piccolo paese si trovava vicino alla Pesa (ora non c'è più). Era un pomeriggio nuvoloso, faceva caldo e Patrizia mi piaceva.
In seguito rividi ancora questa ragazza che mi invitò a casa sua. La domenica successiva ci andai. Salii una scala fino al primo piano. C'era anche sua mamma ad accogliermi. Una signora gentile che mi parlò di Patrizia: durante la settimana faceva l'infermiera dal dentista che aveva sposato sua sorella.
In seguito non andai più a casa sua perché questa amicizia si profilava molto impegnativa.
Rividi Patrizia un pomeriggio d'inverno del 1981. Io e Renzo tornavamo in macchina da Pressana e lei con una amica percorreva a piedi la strada Zenone-Pressana.
Restammo a chiacchierare in quel gelido pomeriggio, con la campagna intorno coperta di brina. Le offrii il mio libro appena stampato Cerimonia Funebre, ma lei rifiutò. Preferiva un libro che raccontasse la biografia di regine.
Rividi ancora Patrizia in piazza a Minerbe. Era insieme a una amica e al mio saluto caloroso mi disse: "Posso farti una domanda?"
"Sì, certo, chiedimi tutto quello che vuoi."
"Perché quando mi vedi mi saluti con tanto fervore?"
"Perché sei ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti