I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...contegno.
Nel 1976 la portai dagli amici di Radio Beta Uno, dove le assegnarono un'ora al microfono come presentatrice di canzoni.
Negli anni successivi la incontrai ancora saltuariamente da sola per strada. Si era tagliati i capelli e non mi piaceva più.
Pia 1974.
Pia è stata il secondo grande amore della mia vita. Dopo non ce ne sono stati altri di questa intensità.
Anche questa esperienza è stata preannunciata da un sogno precognitivo che si è ripetuto un paio di volte alcuni mesi prima: arrivo in un bel paesino e incontro una ragazza che mi piace.
In Novembre 1974 lessi (o rilessi) Saki, poi andai in via Guanti per vedere il tramonto (allora non c'erano i capannoni). Scrissi la poesia Crepuscolo e quella settimana presi il raffreddore.
Una domenica di Dicembre, fredda e grigia, io e Renzo in macchina andammo a Minerbe. Restammo là un paio di ore ma poiché non c'erano ragazze ripartimmo. Appena fuori paese verso san Stefano, una strada diagonale a destra attirò la mia attenzione; sul cartello c'era scritto Veronella.
Seguendo quella strada e i cartelli successivi, attraversammo Anson, Miega, Presina. Più avanti c'era un incrocio senza indicazioni e svoltai a sinistra. La sera stava ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti