I sorrisi del destino
Capitolo: Storie vere d'amore.Scegli la pagina:
...le parole di prima e poi entrò nella casa di sua zia nel viale. Io rimasi seduto al bar aspettando che uscisse, ma non uscì di casa.
La domenica successiva tornai a Minerbe e quando Franca mi vide rientrò in casa. Questo si ripetè un paio volte, finché non mi avvicinai più a lei.
Un pomeriggio ero seduto sulla panchina di fianco alla chiesa e Franca mi passò davanti, senza guardarmi. Aveva cambiato pettinatura, i capelli erano ricci, indossava un brutto vestito rosso a quadri. Aveva cambiato look, non mi piaceva più e non le dissi niente!
Un anno dopo alla sagra di san Giuseppe, terza domenica di Marzo. Al mattino aveva piovuto e sulle strade c'erano le pozzanghere. Un sole tiepido riscaldava il pomeriggio domenicale.
Rividi Franca; era tornata bella come prima. Aveva i capelli lunghi, lisci, sciolti; il vestito raffinato. Stava seduta sulla panchina di fianco alla chiesa insieme a un ragazzo più anziano di lei. Li rividi insieme ancora un paio di volte.
Rividi Franca l'anno dopo, alla fiera di Marzo 1969. Giorno freddo e nuvoloso. Franca stava seduta sulla ruota panoramica mentre suonavano Che Freddo Fa di Nada.
Nei primi annì 70 Franca non la vedevo più ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti