Scritto da: Sergio Bissoli

I sorrisi del destino

Capitolo: Storie vere d'amore.

Scegli la pagina:
...sciarpa." Si riferiva a me, in inverno.
Sul tardi arrivò Franca. Era bellissima. La accompagnai fino alla casa di sua zia in fondo al viale e restammo lì a parlare e a guardare il tramonto. Franca in quella occasione era abbastanza allegra e parlava un po' più del solito.
Alle sei e mezza ero in piazza e vedevo il sole rosso che stava tramontando. Claudio si offrì di accompagnarmi in moto fino a Legnago e accettai. Faceva freddo e all'arrivo sul ponte del Bussè c'era buio totale. Claudio ripartì per Begosso e io mi misi sotto un lampione per fare l'autostop. Raggiunsi il mio paese, ma in settimana mi ammalai di bronchite.
Incontrai Franca nelle domeniche di sole di Aprile. In Maggio andai a Minerbe in autostop. A Porto mi fece salire sulla sua 500 rossa una signorina che posteggiò in piazza a Minerbe davanti a un negozio con la scritta Parrucchiera Elena. Forse era lei la proprietaria.
Sulla piazza deserta e assolata il campanile segnava le ore due. Vidi Franca nel viale e corsi accanto a lei. La ragazza mi disse, senza guardarmi: "Vada via, non voglio più rivederla."
Stupito e sorpreso le chiesi perché. La ragazza ripetè ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:
    Questa è opera di fantasia. Ogni riferimento a persone o fatti reali è puramente casuale.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti